Ilaria Sanna è chitarrista e insegnante di chitarra Italiana con base a Bruxelles.
Si approccia alla chitarra all'età di 9 anni, e studia per dieci anni con Alessandro Deiana. Successivamente prosegue la sua formazione all'Istituto Superiore Pietro Mascagni di Livorno dove si laurea, nel 2017, con il massimo dei voti nella classe di Flavio Cucchi. Si perfeziona poi al Koninklijk Conservatorium Brussels, sotto la guida della chitarrista di fama internazionale Antigoni Goni, ottenendo, nel 2019, il Master of Arts in performance. Nel 2020 ha inoltre conseguito il Master in didattica della chitarra al Conservatorio di Mons.

Ha inoltre seguito varie masterclass con chitarristi di chiara fama, quali Roland Dyens, Andrea Dieci, Elena Papandreou e Cristiano Porqueddu, e una masterclass annuale con Aniello Desiderio risultando vincitrice come migliore allieva del corso.
Appassionata di musica da camera, ha fatto varie esperienze dal duo al quartetto di chitarra al duo con il flauto, tenendo concerti sia in Italia che in Belgio. 
Negli ultimi anni si è interessata soprattutto al repertorio moderno e contemporaneo, approfondendo anche il repertorio balcanico e medio orientale, con musiche della Grecia, Turchia e Armenia.

Sin dai primi anni di studio in conservatorio, si è inoltre dedicata all'insegnamento, occupandosi di chitarra, propedeutica e formazione musicale.